età: 7/11
partecipanti: max 24
sessioni: minimo 4
durata sessione: 2h
sessioni disponibili: 12
requisiti per le scuole: Brick Education 1
età: 12+
partecipanti: max 30
sessioni: minimo 4
durata sessione: 2h
sessioni disponibili: 12
requisiti per le scuole: Brick Education 1
ETÀ
7-11
PARTECIPANTI
max 20
Sessioni
minimo 4
Durata sessione
2h
Sessioni disponibili
12
Requisiti per le scuole
Brick Education 1
ETÀ
12+
PARTECIPANTI
max 25
Sessioni
minimo 4
Durata sessione
2h
Sessioni disponibili
12
Requisiti per le scuole
Brick Education 1
Il curriculum Brick*BOT è il percoso base di approccio alla robotica e al coding nello stile PRO-A-PRO di Brick Education.
La soluzione di PROblemi tramite PROgetti elaborati in gruppo fronteggiando gli errori è il modo nel quale si imparerà a realizzare, costruire, programmare, modificare robot e i programmi che li fanno funzionare a seconda dei compiti che devono svolgere.
Tutte le competenze sviluppar nel percorso base per diventare un buon MASTRO costruttore, saranno qui utilizzate a pieno ritmo: turni, ruoli, condivisione di idee, rispetto del lavoro altrui, regole di cominicazione…
ALL INCLUSIVE
Non dovrete preoccuparvi di nulla, serviranno solo tavoli e sedie e al resto pensiamo tutto noi:
- operatori Brick Education presso la vostra struttura.
- kit Lego wedo 2.0.
- PC.
- Tablet.
FORMAZIONE
Se possedete già tutto il materiale necessario noi formeremo i vostri insegnanti o educatori.
Saranno così in grado di condurre incontri di brick*BOT in modo autonomo.
Robotica educativa, coding e fronteggiamento dei problemi in un clima interessante e divertente, grazie a progetti pratici dal valore immediatamente apprezzabile. Aiuta l’insegnamento della robotica, scienze, tecnologia, informatica e matematica.
Facilita l’acquisizione di diverse capacità specifiche dell’ambito tecnico-scientifico:
- domanda e risolvi;
- raccolta e interpretazione dei dati;
- pensiero computazionale e competenze digitali;
- ricerca;
- analizza e interpreta i dati;
- impara e usa il coding;
- valutazione e condivisione di informazioni di carattere scientifico all’interno della classe;
- problem solving individuale e in team;
- competere nella giusta dimensione;
- espressione di mutuo aiuto.
Strategia
Con la costruzione pratica di modelli gli studenti vengono motivati allo studio della robotica, del coding favorendo l’acquisizione del metodo scientifico.
Sono portati a porsi interrogativi sulla realtà, osservandone i fenomeni, facendo ipotesi e creando delle soluzioni concrete a problemi ispirati alla vita reale.
Tali soluzioni possono poi essere documentate direttamente sul software e quindi condivise con l’insegnante, con la classe o con un gruppo più ampio.